Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piú o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie..

Responsive Web Design

mobile
tablet
computer

Web analytics

Se vi state chiedendo come ottimizzare le conversioni del vostro sito, migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti sulla vostra piattaforma ecommerce e misurare il ritorno degli investimenti, la risposta sta nel nostro servizio di Web Analytics! Noi di TriplaW sfruttiamo tutte le potenzialità di questo strumento analitico in ogni nostra strategia di Web Marketing, e siamo in grado si condurre analisi, misurazione dei dati e reporting con cui ottimizzare al meglio un progetto web!

Ogni attività di Web Analytics è svolta in funzione del miglioramento delle performance del sito web. Grazie ad un team specializzato in analisi dati verifichiamo eventuali problematiche che potrebbero penalizzare un sito sui motori o renderlo poco accessibile e navigabile da parte degli utenti, analizziamo i contenuti e la funzionalità e individuiamo alcuni parametri che influiscono sulle conversion e sulle vendite, come le parole chiave, le fonti di provenienza del traffico, le preferenze, il tempo di permanenza sulle pagine, le modalità di interazione degli utenti e i loro comportamenti online.

Oltre ad essere uno strumento molto utile per conoscere meglio il target di riferimento, la nostra attività di Web Analytics è efficace per comprendere in quale direzione investire, per ottenere più conversioni e per i rintracciare alcuni parametri che misurano il ritorno di un investimento (ROI).

Ogni azione di Web Analytics viene stabilita con l'azienda cliente durante la stesura della strategia di Web Marketing e si basa su quelle che vengono definite KPI (Key Performance Indicators), in altre parole indicatori qualitativi e quantitativi di performance del sito o dell'attività promozionale. Grazie a questi indicatori, in sede di misurazione dei dati, è possibile verificare il raggiungimento degli obiettivi, valutare l'efficacia di attività SEO, campagne di keywords advertising e social media marketing, intervenendo e ottimizzando la strategia.

In base ad un accurato tracciamento delle conversioni possiamo misurare il ritorno dell'investimento di tutte le attività online, verificare quali investimenti sono necessari per ottenere determinati risultati e quale budget stanziare in base alle aspettative.

La nostra attività di reporting permette al cliente di essere partecipe e costantemente aggiornato sulle performance del sito web e sulla campagna di marketing.

Se anche voi desiderate misurare il ROI legato alle attività di promozione del vostro sito e volete capire quali fonti di traffico generano più visite e conversioni, contattateci: saremo lieti di presentarvi come funziona il nostro servizio integrato di Web Analytics!

Richiedi informazioni

Nome e cognome E-mail Oggetto Area di interesse Antispam code
Messaggio